Catania: rubano autovettura, arrestati

CONDIVIDI

Nella trascorsa nottata, personale dell'U.P.G.S.P. ha arrestato, per furto aggravato in concorso tra loro, i pregiudicati catanesi RICCIARDI Luciano (cl. 1990) e RICCIARDI Luigi (cl. 1968), quest'ultimo tratto in arresto anche per evasione dagli arresti domiciliari.

Intorno alle ore 4.05, la ditta di noleggio auto con sede a Palermo denominata "Sicily by car" segnalava alla sala operativa la localizzazione in via Del Glicine, nel quartiere di San Giorgio, di una Fiat 500 di loro proprietà dotata di sistema di localizzazione GPS, che era stata rubata alle precedenti ore 3.50 in piazza Duca di Genova.

Personale di Volante inviato tempestivamente sul posto, dopo aver chiuso le possibili vie di fuga, riusciva ad individuare l'auto segnalata con a bordo un individuo che armeggiava al fine di annullare il segnale dell'antifurto satellitare ed un altro individuo che stazionava a pochi metri fungendo da palo.

Alla vista della Polizia entrambi gli individui si davano alla fuga introducendosi all'interno della vicina abitazione di RICCIARDI Luigi che, da accertamenti esperiti, risultava peraltro sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Tuttavia, i fuggitivi venivano subito raggiunti e bloccati dagli agenti.

I poliziotti, peraltro, sequestravano ai due una centralina decodificata e diversi attrezzi da scasso.

Alla luce di quanto sopra, entrambi i fermati venivano tratti in arresto per furto aggravato in concorso e il RICCIARDI Luigi anche per evasione dagli arresti domiciliari. Su disposizione del P.M. di turno, venivano posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

27/08/2014
Parole chiave: