Ragusa: arrestati 2 rapinatori

CONDIVIDI

Gli Agenti del Commissariato P.S. di Vittoria hanno arrestato due vittoriesi per aver commesso una rapina ai danni di una rivendita di tabacchi.

La rapina è avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato 16 u.s. ai danni di una tabaccheria del centro di Vittoria, due individui travisati da passamontagna, di cui uno armato di pistola, irrompevano nella rivendita di tabacchi, scavalcando il banco e senza profferire parola prelevavano tutto il denaro esistente in cassa e si davano alla fuga, ma inaspettato ed imprevedibile per i due malviventi, l'intervento inaspettato di un cliente, che riusciva a bloccare uno dei due rapinatori scaraventandolo a terra.

In tale frangente a quest'ultimo si sfilava il cappuccio e veniva riconosciuto dai proprietari del locale in quanto abituale frequentatore della rivendita.

L'intervento immediato della volante della Polizia, grazie alle chiamate al 113 ed al sistema integrato di videosorveglianza territoriale realizzato col "P.O.N. FESR Sicurezza per lo Sviluppo", permetteva di arrestare quest'ultimo nei pressi della tabaccheria ed il complice inseguito, veniva arrestato nella propria abitazione dove si era rifugiato.

Gli autori tratti in arresto per rapina pluriaggravata in concorso e porto abusivo di armi, dopo le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell'A.G.

19/08/2014
Parole chiave:
fatti del giorno