Europei di scherma: Elisa Di Francisca trascina l'Italia alla medaglia d'oro

CONDIVIDI

La gioia delle azzurre dopo la vittoriaIl dream team non delude ed è ancora medaglia d'oro. Ai campionati europei di scherma in corso di svolgimento a Strasburgo (Francia) le azzurre di fioretto femminile hanno vinto la finale contro il team russo con il punteggio di 45 a 44.

Ancora una medaglia quindi per le portacolori delle Fiamme oro, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, che dopo l'oro e il bronzo nell'individuale, portano a casa il secondo metallo prezioso dalla manifestazione continentale.

Incredibile ed emozionante incontro per quello che è sempre più un dream team, formato da Valentina Vezzali, Martina Batini, Arianna Errigo e da una superlativa Elisa Di Francisca che ha letteralmente strappato la medaglia d'oro dalle mani delle russe, che ormai ne stavano già pregustando il sapore.

La squadra campione d'EuropaElisa sale in pedana con le azzurre sotto per 40 a 38. La sua avversaria, Inna Deriglazova, è brava e riesce a mettere a segno 4 stoccate valide, portandosi sul 44-38. Alle russe basta un solo punto per vincere, ma non hanno fatto i conti con la campionessa delle Fiamme oro, che mette a segno una fantastica rimonta, portando l'Italia al sesto oro consecutivo nella massima rassegna continentale.

Entusiasmanti gli ultimi secondi dell'assalto: Elisa riesce a pareggiare a 7 secondi dalla fine del tempo regolamentare, e quando ormai tutti si aspettano il minuto supplementare, proprio all'ultimo secondo, piazza la botta della vittoria, esplodendo in una gioia sfrenata insieme alle compagne di squadra e allo staff azzurro.

14/06/2014