Cagliari: arrestato "imprenditore" particolare

CONDIVIDI

Nell'ambito di servizi finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti gli investigatori della Seconda Sezione della Squadra Mobile di Cagliari hanno arrestato PILI Gianluca, 44enne residente a Sestu, incensurato.

All'interno della propria abitazione è stato rinvenuto un bicchiere in plastica con all'interno semi di canapa indiana, oltre alla somma di denaro di 7.200 €, mentre su un terreno adiacente sono state individuate e sequestrate n. 271 piante di canapa indiana di media grandezza, 937,44 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 830 semi per la coltivazione di canapa indiana provenienti dalla Spagna, Brasile ed Olanda.

L'utilizzo di una diversità di semi, scelti per diversa estrazione geografica, la presenza di locali adibiti a serra tali da soddisfare la produzione durante ogni mese dell'anno, uniti alla non comune possibilità di scegliere anche l'origine territoriale della sostanza stupefacente hanno dimostrato una spiccata e particolare capacità "imprenditoriale". Il Pili è stato tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

11/04/2014
Parole chiave:
fatti del giorno