Reggio Calabria: Pansa inaugura i nuovi uffici

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Alessandro Pansa e il questore di Reggio Calabria Guido LongoNuovi uffici per la questura di Reggio Calabria: oggi infatti è stato inaugurato il Centro polifunzionale della Polizia di Stato, intitolato ad Antonio Manganelli.

La nuova struttura è destinata ad ospitare l'ufficio della motorizzazione, l'ufficio personale, e gli alloggi di servizio (circa una sessantina).

Alla cerimonia, che è iniziata alle 11 ed è stata presieduta dal capo della Polizia Alessandro Pansa, erano presenti le massime autorità civili e militari di Reggio Calabria.

Il prefetto Pansa, dopo avere ricordato la figura di Manganelli, ha parlato di "particolare momento di entusiasmo per l'opera realizzata. Questo luogo - ha aggiunto - rappresenta emblematicamente la volontà dello Stato nel suo complesso di stare vicini ai cittadini di Reggio e della Calabria. È un segnale di modernità, di razionalizzazione del sistema di sicurezza, per mantenere alti i livelli di contrasto alla criminalità comune e organizzata".

Dopo che il vescovo della diocesi di Reggio Calabria, Giuseppe Fiorini Morosini, ha benedetto la struttura, il capo della Polizia ha scoperto una statua in bronzo raffigurante il prefetto Antonio Manganelli, precedente capo della Polizia morto lo scorso anno a marzo. A seguire c'è stato il taglio del nastro della struttura.

Al termine della cerimonia il prefetto Pansa ha incontrato, nella sala riunioni del Centro, il questore di Reggio Calabria, il personale e le rappresentaze sindacali.

11/04/2014
(modificato il 12/04/2014)