Droga nascosta in un blocco di marmo, 5 albanesi fermati

CONDIVIDI

Panetto di marijuanaAvevano nascosto 800 chili di marijuana dentro un blocco di marmo che viaggiava su un tir ma la Squadra mobile di Roma venerdì scorso li ha individuati e arrestati.

I componenti della banda, 5 albanesi, gestivano un lucroso traffico di droga nella Capitale e nel frusinate. E proprio nel frusinate, nella zona industriale di Anagni, i poliziotti hanno sorpreso i trafficanti con il carico di stupefacenti.

Il mezzo pesante, arrivato a Brindisi dall'Albania la sera precedente, trasportava un blocco di marmo di circa 20 tonnellate. All'interno del blocco di marmo, per la cui apertura è stato necessario l'intervento di personale specializzato dei vigili del fuoco, erano celati centinaia di pacchi confezionati sotto vuoto e contenenti la sostanza stupefacente. Il blocco era stato scavato ad arte, riempito poi con lo stupefacente e chiuso con uno strato di cemento armato. Infine, per oltrepassare indisturbati eventuali controlli doganali, il blocco era stato poggiato proprio sul lato manomesso.

Il valore commerciale della marijuana ammonta a un milione di euro.

14/01/2014
(modificato il 15/01/2014)