Sempre con noi

CONDIVIDI

Uno di noiAncora frastornati dalla notizia della scomparsa del prefetto Antonio Manganelli arrivano alla redazione del sito, del periodico ufficiale Poliziamoderna, alla pagina facebook dell'"Agente Lisa" e alla mail della Polizia di Stato decine e decine di messaggi di vicinanza e affetto a quello che per noi è stato sempre "semplicemente" il Capo.

"Semplicemente" come era semplice Antonio Manganelli. Lo può testimoniare chi l'ha conosciuto durante la sua lunga carriera.

Uomini e donne in divisa di ogni grado hanno espresso, ognuno a suo modo, il dispiacere, la commozione e la tristezza per avere perso colui che per anni è stato il punto di riferimento, che ha rappresentato e compreso chi per mestiere fa il poliziotto.

Tra le decine di messaggi di nostri colleghi, ne abbiamo scelto uno che colpisce dritto al cuore, perchè ha colto lo spirito e la sensibilità che appartenevano al nostro Numero Uno:

"In questo momento rappresento il dolore delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. La vicinanza di ciascuno di noi alla famiglia. la commozione per chi è stato poliziotto sempre, in ogni giorno della sua vita fino alla fine. E stato investigatore di rango e il primo a comprendere come non ci possa essere sicurezza senza la partecipazione di tutti. Credeva nelle persone, nella gente, quella gente che aveva conosciuto nella sua esperienza di poliziotto di strada. Ha lasciato un messaggio forte tra i tanti: nessuno è immune dagli errori. Ogni giorno bisogna interrogarsi sulla qualità del nostro agire, ogni giorno domandarsi cosa fare di più per il bene del Paese. Tutti insieme. Sempre. Anche domani. Perchè tutti i poliziotti proseguiranno secondo questi insegnamenti senza sbandare, anche se con le lacrime agli occhi di chi piange un suo Capo e un suo collega".

20/03/2013
(modificato il 24/03/2013)
Parole chiave:
manganelli - scomparsa - morte - messaggi