Anps: a Cesena la grande sfilata della Polizia

CONDIVIDI
3° raduno A.N.P.S. a Cesena

Due giorni per celebrare il III raduno dell'Associazione nazionale della Polizia di Stato (Anps). Due giorni - sabato 17 e domenica 18 settembre - nella città di Cesena a fare festa insieme agli adulti e i bambini, visto che il programma ha offerto anche momenti di relax e divertimento. Una parata che ha visto tanti appartenenti all'associazione sfilare per le vie di Cesena, da Porta Santi a via Cesare Battisti. Rappresentate tutte le specialità: motociclisti, auto, il Reparto a cavallo con 12 splendidi esemplari e la presenza della compagnia storica che ha indossato divise d'epoca. In testa al corteo la Bandiera della Polizia di Stato, la Banda musicale e la Fanfara della Polizia di Stato.

Anche il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu ha voluto ricordare il terzo raduno storico dell'Anps: "La grande comunità di chi ha dedicato la vita al servizio dello Stato e dei cittadini si ritrova per testimoniare ancora una volta la propria adesione ai valori e agli ideali che animano la più nobile tradizione della Polizia italiana". E il capo della Polizia Giovanni De Gennaro ha voluto salutare, a Cesena, gli oltre 10mila appartenenti all'associazione: "Un particolare ringraziamento a ognuno di voi, che con la grande disponibilità avete scelto di continuare a essere una risorsa preziosa al servizio dei cittadini di ogni età, meritandone la simpatia e la riconoscenza".

Non sono mancati momenti commemorativi, come la deposizione della corona al Momumento ai Caduti e la celebrazione di una Messa e dalla sfilata di domenica 18 settembre che ha concluso il terzo raduno dell'Anps.

Una manifestazione per tutti, dunque, è stata un'occasione per poliziotti e "civili" di tutta Italia per incontrarsi e capire che gli uomini in divisa di ieri e di oggi della Polizia di Stato sono prima di tutto uomini e donne e come tali sanno comprendere le esigenze di un cittadino "comune". E per capire l'importanza che l'istituzione Polizia attribuisce alle tradizioni, alle radici, ai suoi appartenenti.

19/09/2005
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: