Roma: arrestato in Germania l'omicida di Salpietro

CONDIVIDI

Una volante della PoliziaUn'indagine durata due anni della Sezione omicidi della Squadra mobile di Roma ha permesso di identificare e arrestare l'omicida di Michelangelo Salpietro, 59 anni, avvenuto nel luglio del 2013, a Roma.

L'uomo è stato arrestato nei giorni scorsi ad Amburgo in Germania. Fin dalle prime indagini si era appurato che la vittima conosceva da un po' di tempo un uomo dell'Est, che frequentava la sua abitazione.

Il cadavere di Salpietro venne ritrovato riverso a terra nella sua camera da letto, immobilizzato e vistosamente percosso. L' autopsia accertò che la morte era sopravvenuta per le gravi lesioni riporte durante la violenza subita.

Dopo aver incrociato dati, analizzato rilievi e dalle analisi dello stato dei luoghi e successivamente dalle intercettazioni telefoniche e dalle testimonianze, gli investigatori erano risaliti ad un giovane cittadino rumeno.

L'omicida, dopo aver assassinato Salpietro ed avergli rubato telefoni cellulari, oro ed altri oggetti di valore era rientrato in Romania e, successivamente, si era trasferito, con la compagna, in Germania.

Ottenuto il mandato di arresto europeo è stata avviata una intensa collaborazione con il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia e gli uffici di polizia tedesco e romeno; grazie a tale supporto, il ricercato è stato localizzato e arrestato proprio ad Amburgo, nei giorni scorsi.

02/03/2016
Parole chiave:
omicidio - Roma - squadra mobile