Pavia: furti al Policlinico, 13 arresti

CONDIVIDI

furti in ospedaleTutto è partito da una denuncia sporta nel 2013 da un ex dipendente di una cooperativa costretto a licenziarsi perché non voleva adeguarsi alle loro ruberie di cibo all´interno dei locali della mensa e cucina del Policlinico.
È successo a Pavia dove la Squadra mobile ha arrestato 12 dipendenti del Policlinico San Matteo ed uno di una cooperativa di servizi ausiliari di pulizia per reati di peculato e furto aggravato. Gli arrestati sono responsabili di ben 222 episodi di furto. Le persone indagate sono 48.

Dalle indagini i poliziotti hanno potuto constatare come il reparto mensa e cucina dell'ospedale, negli orari di cambio turno e serali, fosse preso d'assalto come un vero e proprio supermercato, così come le celle frigorifere fossero diventate luoghi di "spesa" dove le persone prendevano e imboscavano la merce.

Anche una guardia giurata, addetta al servizio di vigilanza interno, che avrebbe dovuto vigilare che ciò non accadesse, commetteva furti ed attualmente risulta indagata.

16/02/2016
Parole chiave:
pavia - arresti - squadra mobile - furti