Pubblicato concorso pubblico per 559 allievi agenti

CONDIVIDI

Allievi agenti durante il giuramentoLa polizia arruola 559 allievi agenti, e il relativo bando di concorso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - "Concorsi ed esami" del 29 gennaio 2016.

Si tratta di un concorso per titoli ed esami, ed è riservato, ai sensi dell'articolo 2199, comma 4, lettera a), del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica della domanda online, che potrà essere presentata dalle ore 00,01 del 30 gennaio 2016 alle ore 23,59 del 29 febbraio 2016.

Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, il candidato dovrà provvedere a stampare, attraverso l'apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione. Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno della prova scritta d'esame, pena la non ammissione alla stessa.

I candidati in servizio dovranno consegnare tempestivamente una copia della ricevuta di avvenuta iscrizione al concorso presso il comando di appartenenza per le incombenze previste dall'art. 9 del bando di concorso.

Per essere sempre aggiornati su tutte le informazioni relative ai concorsi della Polizia di Stato è possibile utilizzare l'app "Concorsi Polizia di Stato" per sapere tutto sulla pubblicazione di nuovi concorsi, comunicazioni su concorsi già in corso, convocazioni alle prove d'esame, graduatorie parziali e finali, news e tutto ciò che riguarda le procedure concorsuali della Polizia di Stato.

La pagina del concorso

29/01/2016
Parole chiave:
concorso - allievi agenti