Ultras, protagonisti del nuovo fumetto "Radio Karika"

CONDIVIDI
-

Sarà distribuito gratuitamente a settembre il nuovo numero del fumetto "Radio Karika" realizzato dal Programma operativo nazionale (Pon) "Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno". Il numero 16 è dedicato ai tifosi e prende spunto da episodi di cronaca che troppo spesso, in occasione delle partite di calcio, vedono scontri tra le tifoserie violente e le forze dell'ordine.

Blasco, il protagonista della storia, è un ultrà che durante gli incidenti fuori lo stadio viene ferito e finisce all'ospedale. A donargli il sangue per salvargli la vita sarà Rosario, un poliziotto suo amico d'infanzia. Ma chi sarà stato a ridurlo così? A far luce sui fatti s'impegneranno gli amici di Blasco con l'aiuto di Rosario…

Per conoscere il finale bisogna aspettare i primi giorni di settembre quando - in occasione della seconda e terza giornata di Campionato di serie A e B - il fumetto sarà regalato ai ragazzi presso gli stadi di Napoli, Reggio Calabria, Cagliari, Palermo, Catania e Bari.

Un blog per lasciare il proprio commento
Il Pon è un progetto del ministero dell'Interno, cofinanziato dall'Unione Europea, che ha tra suoi obiettivi quello di migliorare le condizioni di sicurezza nel Sud d'Italia. Per questo motivo da anni porta avanti vari progetti dedicati a Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Per ulteriori informazioni sull'attività del Programma operativo nazionale potete consultare il sito Internet; da pochi giorni è attivo anche il blog a fumetti dedicato proprio a Radio Karika dove è possibile conoscere i personaggi e i vecchi episodi e anche lasciare i propri commenti.
31/08/2007
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: