Europei di nuoto: Marco Orsi è argento con la staffetta 4x50 stile libero

CONDIVIDI

Marco Orsi con la staffetta azzurra argento agli europeiCon la prima giornata di gare si sono aperti ieri a Netanya (Israele) i Campionati europei di nuoto in vasca corta, nel corso dei quali i migliori nuotatori continentali si daranno battaglia a suon di bracciate per contendersi le preziose medaglie in palio fino al 6 dicembre.

Subito in evidenza il portacolori delle Fiamme oro Marco Orsi che con la sua splendida prestazione ha trascinato all'argento la staffetta 4x50 stile libero. Con il suo 20"46 il "Bomber" ha fatto registrare la frazione lanciata più veloce di tutti.

Matteo Rivolta delle Fiamme oroLa staffetta azzurra, composta anche da Federico Bocchia, Giuseppe Guttuso e Filippo Magnini, ha totalizzato un ottimo 1'24"44, secondo tempo dopo i russi, medaglia d'oro in 1'23"49, e davanti alla Bielorussia, bronzo in 1'25"01.

Grande la soddisfazione del velocista cremisi, anche in funzione della gara individuale: "Si, anche se Sedov, il primo frazionista della Russia, continua a preoccuparmi più di tutti in chiave individuale. Bella gara, ottimo spirito di squadra, volevamo rispondere alle medaglie e ai record dei nostri compagni e siamo felici di aver contribuito a questa bellissima prima giornata".

Ottima la prestazione di Mattero Rivolta, che ha vinto la semifinale dei 100 metri delfino con il tempo di 49"55. Il rappresentante delle Fiamme oro è stato l'unico nuotatore a scendere sotto i 50 secondi e con la sua prestazione ha fatto registrare il nuovo record italiano. Insomma un buon viatico per la finale di oggi pomeriggio.

03/12/2015
(modificato il 22/12/2015)
Parole chiave:
fiamme oro - nuoto - campionati europei