Bari: furti in autostrada, 9 arresti

CONDIVIDI

furti con scasso ai caselli autostradaliPrendevano di mira le casse automatiche dei caselli autostradali nonché gli autotrasportatori che passavano la notte fermi nelle aree di servizio del tratto pugliese delle autostrade A14 e A16. Nove persone sono state arrestate dai poliziotti della Sottosezione Polizia autostradale di Bari perché ritenute responsabili di una serie di furti e rapine in autostrada. Sette i componenti del gruppo portati in carcere, due quelli ai domiciliari, mentre altre due persone sono indagate in stato di libertà.

Cinque i furti accertati e sei quelli tentati, nei mesi di aprile e maggio scorsi, dai 9 componenti del gruppo criminale ai danni di autotrasportatori i cui mezzi pesanti erano parcheggiati di notte nelle aree di servizio autostradali di Canne ovest (Canosa di Puglia), Saline ovest (Cerignola), Ofanto est (Cerignola), Murge sud (Bari). Sono stati inoltre sventati altri furti in fase di preparazione.

Per rubare usavano la tecnica del taglio del telone e i mezzi preferiti erano i tir che trasportavano prodotti ittici.

Gli stessi autori sono colpevoli dei furti con scasso avvenuti a dicembre 2014 e gennaio 2015 alle casse automatiche dei caselli di Bitonto, Cerignola est ed ovest, Canosa di Puglia e Molfetta dove rubarono tutti gli incassi (video).

05/11/2015
Parole chiave:
polizia stradale - Stradale - furti - camion