La Banda musicale della Polizia alla cerimonia di chiusura di Expo 2015

CONDIVIDI

Banda Musicale Un palcoscenico unico per la Banda musicale della Polizia di Stato che il 31 ottobre parteciperà alla cerimonia di chiusura di Expo 2015 che sarà trasmessa in mondovisione.

L'evento che avrà inizio alle 18.00, si svolgerà all'Open Air Theatre dove i musicisti della Polizia accompagneranno i vari momenti musicali previsti nel programma.

La formazione concertistica presente al completo, dopo la cerimonia, si sposterà al padiglione Italia per un intrattenimento musicale; mentre il giorno dopo, alle ore 12, sempre a Milano si esibirà in Piazzetta ex Reale.

La Polizia di Stato durante l'Esposizione Universale, oltre ad aver contribuito ai servizi di sicurezza, ha partecipato con conferenze e dimostrazioni.

A maggio con "Una vita da social" è stata posta l'attenzione sulla sicurezza in Rete e sull'uso consapevole dei Social Network.

A giugno i campioni delle Fiamme Oro e i medici della Polizia hanno parlano di doping e della corretta alimentazione per gli sportivi.

A Luglio gli specialisti della Polizia hanno fatto conoscere le nuove tecnologie utilizzateper la sicurezza.

Ad agosto gli appuntamenti sono stati due: il primo con dimostrazioni di arti marziali e il secondo con un convegno sulla sicurezza e sostenibilità dello sport.

L'appuntamento di settembre ha riguardato l'attività della Polizia ferroviaria che ha fatto conoscere le sue competenze, mentre i cinofili sono stati impegnati in una dimostrazione.

Ad ottobre c'è stato sia un convegno dal tema "Trasparenza e competenze. Un investimento per la legalità e lo sviluppo" a cui ha presenziato il capo della Polizia Alessandro Pansa e sia un meeting sulla sicurezza e contraffazione alimentare.

30/10/2015
(modificato il 03/11/2015)
Parole chiave:
expo2015 - banda musicale - cerimonia - Milano