Tennis&Friends: sport e salute anche con la Polizia

CONDIVIDI

Tessis and friend Roberta GiarrussoSi è svolta la quinta edizione di "Tennis & Friends", che anche quest'anno si è tenuta al Foro Italico di Roma.

In questa occasione, oltre a poter vedere vip sfidarsi sui campi da tennis e paddle, è stato possibile effettuare un check-up gratuito alla tiroide, fare un controllo per le malattie metaboliche o informarsi sulla prevenzione di obesità e patologie del fumo.

Tennis&friend i cinofili della PoliziaDalle 10 alle 18, 5 medici e 2 infermieri della Direzione centrale di sanità della Polizia di Stato che, insieme ai medici del Policlinico Gemelli, sono stati a disposizione dei cittadini per effettuare ecografie e visite mediche al fine di prevenire le malattie tiroidee.

Si tratta di patologie molto diffuse in Italia, dove purtroppo circa 6 milioni di persone sono affette dalle disfunzioni di questa ghiandola e dove i tumori maligni della tiroide sono aumentati del 30 per cento.

La Fanfara della Polizia di Stato a Tennis&friend 2015Lo scorso anno, durante questa iniziativa, si sono sottoposte a screening circa 3.500 persone, e quest'anno ci sono state anche delle novità. Infatti la prevenzione è stata ampliata anche ai più piccoli, con un'area dedicata all'alimentazione e allo sport per la salute del bambino, curata dall'Università Cattolica, con lo scopo di prevenire gravi patologie come diabete e ipertensione.

Tennis&friend autostoricheGrandi e piccini hanno inoltre potuto assistere a varie manifestazioni da parte delle specialità della Polizia di Stato: infatti erano presenti la Squadra cinofili con i nostri colleghi a 4 zampe, la Fanfara e le auto storiche.

Tra i vari testimonial dell'iniziativa Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Fiorello, Lorella Cuccarini, Amadeus, Max Giusti, Milly Carlucci, Bruno Vespa, Noemi, Renato Zero, Roberta Giarrusso e il maestro Nicola Piovani.

10/10/2015
(modificato il 12/10/2015)