Asti: truffa nel settore agro-alimentare, 5 arresti

CONDIVIDI

mercato agroalimentare Hanno truffato aziende del settore agroalimentare piemontesi ma anche nazionali, commercializzando i prodotti tramite aziende e rivendite compiacenti a prezzi inferiori.

Si tratta di cinque persone arrestate stamattina dai poliziotti della Squadra mobile di Asti in collaborazione con i colleghi di Torino, Alessandria, Cuneo, Vercelli e pattuglie dei Reparti prevenzione crimine di Piemonte e Liguria. Il gruppo criminale riciclava i proventi anche all' estero, tramite nuove società.

I fermati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe, di tentate truffe, di falsi e di sostituzione di persona in danno di società finanziarie nazionali e multinazionali operanti nel settore agro-alimentare.

Durante l'operazione sono stati sequestrati beni mobili, rapporti bancari, per un valore di circa 1 milione di euro ed sequestrata, in via d'urgenza, una villa nel comune di La Morra (Cuneo) per un valore di mercato di circa 600mila euro. In questa attività ha collaborato anche la Guardia di finanza.

19/06/2015
Parole chiave:
asti - squadra mobile - truffa