"Una vita da social" fa tappa a Expo 2015

CONDIVIDI

Il truck del progetto Il 9 e 10 maggio sarà ad Expo 2015 il Truck di "Una vita da social", uno speciale veicolo allestito con strumenti didattici multimediali dove incontrare bambini, studenti e genitori per parlare di sicurezza in Rete e dell'uso consapevole dei Social Network.

Il truck di 18 metri, allestito come un'aula didattica multimediale dotata di postazioni Internet, stazionerà nei pressi dello spazio TIM dove gli esperti della Polizia postale e di Telecom Italia forniranno consigli per navigare in sicurezza e illustreranno le principali insidie presenti in Rete utilizzando un linguaggio semplice adatto a tutte le fasce di età.

Inoltre, per tutto il mese di maggio, il Temporary Store di TIM in Expo ospiterà un desk dedicato alla Polizia di Stato dove personale specializzato promuoverà l'uso responsabile della Rete e dei Social Network e informerà i visitatori sull'utilizzo di strumenti di controllo in grado di favorire la lotta al cyberbullismo e al cyberstalking.

Sarà inoltre distribuito materiale informativo realizzato congiuntamente sul tema della sicurezza online, come la brochure "Decalogo per i giovani Navigatori in Rete".

L'appuntamento in Expo con "Una vita da Social" rappresenta una tappa "extra" rispetto alle 55 previste nel tour 2015, ideato e curato dal Servizio Polizia postale e delle comunicazioni e dall'Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato con l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della Rete.

08/05/2015