Festa del cinema di Roma: la Banda musicale della polizia in concerto

CONDIVIDI

La Banda musicale della Polizia di Stato protagonista alla 13^ edizione della Festa del Cinema organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma.

Oggi alle 17, nella cornice di piazza San Lorenzo in Lucina la formazione musicale della Polizia di Stato terrà un concerto aperto alla cittadinanza.

Il pubblico potrà assistere a un programma musicale ricco e variegato presentato dal noto attore Rodolfo Corsato che ha interpretato film di successo al cinema e in televisione.

L’esibizione sarà un omaggio al grande cinema con brani che faranno tornare alla memoria scene di famosissimi film: da “Il padrino” a “Il gattopardo”, passando per le splendide musiche di Henry Mancini che faranno ricordare il grande Peter Sellers al quale è dedicata la locandina di questa edizione.

Ci sarà anche un tributo al maestro e premio Oscar Ennio Morricone, con l’esecuzione di un medley di alcuni dei suoi brani più famosi. (Foto)

Inoltre, per l’intero periodo della festa del cinema che si svolge nella Capitale fino al 28 ottobre, verranno esposte all’interno della Galleria Alberto Sordi, 12 tavole fotografiche tratte da film italiani e che hanno avuto, come protagonista, la Polizia di Stato.

E alle 18 del 24 ottobre, sempre all’interno della Galleria, gli orchestrali della Polizia di Stato, terranno un nuovo concerto.

La banda musicale della Polizia di Stato, che vanta una tradizione musicale lunga 90 anni, è diretta dal maestro Maurizio Billi e nel suo vastissimo repertorio ha brani di musica classica, moderna e marce militari oltre a musiche che hanno ispirato colonne sonore di famosissimi film.

20/10/2018
(modificato il 22/10/2018)
Parole chiave:
banda musicale - concerto - Roma