Asti: fermato gruppo di balordi autori di diverse rapine

Arrestati in cinque, tra cui due minorenni, per una serie di rapine commesse soprattutto ai danni di persone anziane. Gli arresti sono avvenuti questa mattina ad Asti ad opera della Squadra mobile.

Le indagini sono iniziate a seguito di diversi episodi di rapina e furto con strappo avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro nel centro cittadino.

Ad essere prese di mira dal gruppo di balordi erano principalmente donne anziane, una delle quali era deceduta a seguito della rovinosa caduta a terra a seguito della rapina.

A finire nella rete degli arrestati anche un giovane astigiano che era stato attirato con l’inganno, nell’appartamento di uno di loro, per consumare un rapporto sessuale con una ragazza compiacente. In un’altra circostanza, invece, veniva rapinata la titolare di un’attività commerciale.

Le azioni criminali, compiute da fine aprile a fine maggio 2018, venivano realizzate sia singolarmente che in coppia, oppure tutti assieme, anche sotto la minaccia di una pistola, risultata poi essere ad aria compressa

Dall’attività investigativa è emerso che alcuni degli arrestati facevano uso di droghe pesanti e proprio per acquistare la dose giornaliera, non esitavano a commettere reati violenti contro le vittime, così come due ragazze del gruppo non esitavano a prostituirsi per potersi comprare la sostanza stupefacente.

12/09/2018


Parole chiave:
asti - rapine - arresti