La Ferrari della Polizia al Gran Premio d’Italia di F1

La Polizia di Stato al “Formula 1 Milan Festival 2018” in occasione del Gran Premio d’Italia 2018 di Formula 1, con le storiche Ferrari 250 GT/E, Alfa Romeo Giulia 1.600 Super e la Giulietta 1.300 TI.

La manifestazione, che si svolge a Milano in zona Darsena, aprirà domani e proseguirà fino al 1° settembre.

Nella giornata augurale la Polizia di Stato parteciperà alla sfilata delle auto storiche, da piazza XXIV Maggio su viale Gabriele D’Annunzio fino a piazzale Cantore, con alcune delle sue auto prestigiose tra le quali la Ferrari 250 GT/E, unico esemplare tra i corpi di Polizia al mondo. Assegnata alla questura di Roma dal 1963 al 1973, la potente auto di Maranello fu utilizzata dal famoso maresciallo Armando Spatafora per contrastare la criminalità dell’epoca.

Il 30 agosto, sarà possibile ammirarle in piazza Città di Lombardia, mentre il 31 agosto le auto partiranno per un tour in centro a Milano sino al Garage Italia, per poi muoversi verso il museo Alfa Romeo di Arese. Nel pomeriggio invece raggiungeranno il centro di Monza e, infine, l’ENI Circuit Monza dove rimarranno per tutta la giornata di sabato 1° settembre per un’esposizione nella fan zone. Domenica, poco prima dell’inizio del Gran Premio di Monza, delle 14.00, saranno le auto storiche che parteciperanno alla “Drivers Parade” a “scaldare” la pista.

28/08/2018
(modificato il 30/08/2018)


Parole chiave:
ferrari - spatafora - evento - mostra