Fermo: Gabrielli inaugura la Questura

CONDIVIDI

Inaugurata questa mattina la questura a Fermo. Alla cerimonia che sancisce per la provincia fermana la riorganizzazione dei presidi di sicurezza, hanno preso parte il ministro dell’Interno Matteo Salvini, il capo della Polizia Franco Gabrielli, il questore della nuova provincia Luciano Soricelli e le autorità civili e militari delle Marche.

Al suo arrivo il ministro ha deposto una corona d'allora davanti alla stele che all'ingresso del nuovo edificio della questura ricorda i caduti della polizia di Stato.

Un giorno importante per questa realtà territoriale marchigiana che vedrà una maggiore presenza di uomini e mezzi. Infatti al posto del Commissariato è stata istituita la questura e al posto del Distaccamento della polizia stradale di Fermo è stata istituita la Sezione della Polizia stradale che avrà alle sue dipendenze la sottosezione autostradale di Porto San Giorgio e il distaccamento di Amandola.

Dopo il taglio del nastro e la visita dei nuovi locali della questura il ministro dell’Interno Salvini e il prefetto Gabrielli hanno preso parte all’inaugurazione dei Comandi provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza. (Foto)

Poi, in prefettura, il Ministro Salvini e il capo della Polizia Franco Gabrielli hanno incontrato il sovrintendente capo della Polizia di Stato Claudio Nannini in servizio presso la squadra mobile della questura di Terni accoltellato durante un'operazione antidroga, da un 34enne nigeriano.

17/07/2018