Gabrielli a Lecce inaugura il commissariato e a Pisa ritira il premio “Campano d’Oro”

Inaugurato questa mattina a Gallipoli (Lecce) l’immobile che ospiterà il commissariato di pubblica sicurezza e il Comando compagnia Carabinieri.

La cerimonia si è svolta alla presenza del ministro dell’Interno Marco Minniti, del capo della Polizia Franco Gabrielli, del comandante generale dell'Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette e delle autorità regionali e provinciali della Puglia. Prima del taglio del nastro, al Castello Angioino c’è stata un’esibizione sia della Fanfara della Polizia e sia dei Carabinieri a cui sono seguiti gli interventi delle autorità presenti. (Foto)

Nel pomeriggio, agli Arsenali Repubblicani di Pisa, il capo della Polizia Franco Gabrielli ritira il “Campano d'Oro” 2017, il premio che l'Associazione dei Laureati dell'Ateneo Pisano assegna agli ex allievi dell'Università di Pisa che si sono distinti nel campo della cultura della scienza dell'industria e delle professioni. (Foto)

Istituito nel 1971 il “Campano d'Oro” è stato conferito a personaggi di prestigio come il premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia, dell'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e del cantante Andrea Bocelli. 

11/11/2017
(modificato il 13/11/2017)