Parigi: la Polizia ferroviaria incontra i colleghi europei

CONDIVIDI

incontro railpol parigiIncontro a Parigi per la Polizia ferroviaria nell'ambito della collaborazione con il network internazionale Raipol. Si tratta di una riunione del Gruppo di lavoro "Crime and illegal immigration" composto da 15 rappresentanti delle Polizie ferroviarie europee.

Lo scopo del Gruppo di lavoro è lo scambio di informazioni e la condivisione delle migliori prassi, per creare strategie comuni nella lotta ai crimini maggiormente diffusi in ambito ferroviario.

Il Gruppo promuove, inoltre, giornate di azione comune denominate 24Blue Rail Action Day, operazioni della durata di 24 ore, durante le quali i Paesi membri del network attivano controlli preventivi all'interno delle stazioni ferroviarie e sui treni.

I rappresentanti hanno condiviso gli aggiornamenti sulle strategie adottate e sull'andamento dei reati, fra i quali il furto di rame e l'immigrazione clandestina. L'analisi delle informazioni permette di individuare i fenomeni criminali sui quali i Paesi concentreranno i loro sforzi.

English version

26/03/2015
(modificato il 31/03/2015)