Catania: presi al "volo" i truffatori di carte di credito clonate

CONDIVIDI

Carte di creditoSono accusati di aver tentato di acquistare orologi e gioielli di lusso usando diverse carte di credito clonate: un uomo e una donna di nazionalità malese sono stati arrestati, ieri, all'aeroporto di Catania dagli uomini del Compartimento polizia postale e da quelli della Polizia di frontiera.

I due asiatici, marito e moglie arrivati a Catania la settimana scorsa con un volo proveniente da Istanbul, hanno cercato di comprare, per diverse migliaia di euro, orologi e gioielli di lusso, usando delle carte di credito clonate.

Martedì scorso una società emittente carte di credito ha informato la Polizia postale che in diverse gioiellerie di Catania erano stati effettuati numerosi tentativi di utilizzo di carte di credito clonate, per importi di migliaia di euro.

Immediatamente le indagini hanno consentito d'individuare gli autori della truffa che, tuttavia, proprio ieri mattina erano in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Istanbul.

L'immediato intervento degli agenti ha consentito di bloccare i due mentre erano già a bordo dell'aereo in fase di partenza.

Durante la perquisizione sono state trovate decine di carte di credito risultate clonate e intestate a stranieri e un orologio di valore.

30/01/2015
Parole chiave:
catania - truffa - clonazione - postale