Bergamo: arrestati topi d'appartamento

CONDIVIDI

La Polizia di Stato di Bergamo ha arrestato nel pomeriggio del 16 gennaio 2015 due cittadini georgiani e un cittadino ceco, che, dopo essere entrati all'interno di uno stabile residenziale, hanno tentato un furo in appartamento.

Intorno all'ora di pranzo, un cittadino bergamasco ha chiamato il 112, in quanto, nel verificare il funzionamento della luce condominiale sul pianerottolo, ha visto, dallo spioncino della porta della sua abitazione, tre persone che stavano armeggiando sul portone del vicino.

Gli uomini della Sezione Volanti della Questura, intervenuti celermente sul luogo del tentato furto, in un appartamento di via San Bernardino, hanno circoscritto l'area e dopo aver bloccato tutte le possibili vie di fuga, hanno raggiunto il pianerottolo e hanno bloccato i tre stranieri.

Gli stessi, tuttavia, sentendo gli agenti salire per le scale, hanno provato a liberarsi dei grimaldelli e degli altri oggetti atti allo scasso, che stavano utilizzando per compiere il furto, lanciandoli da una finestra nel cortile dello stabile, dove però era apostato un altro poliziotto che, avendo notato la scena, ha recuperato il tutto.

I tre stranieri tratti in arresto sono stati accompagnati in Questura, dove sono stati identificati.

Si tratta di K.G, nato in Georgia il 03.04.1982, residente a Milano e con diversi precedenti penali; S.P. nato nella repubblica Ceca il 05.09.1978 senza fissa dimora e con precedenti penali e L.L., nato in Georgia il 03.08.1980 anch'egli senza fissa dimora ma incensurato.

19/01/2015
Parole chiave:
fatti del giorno - Bergamo