Bergamo: coltivavano cannabis ispirati da un film

CONDIVIDI

pianta di marijuanaHanno trovato l'ispirazione nel film "L'erba di Grace" dove la protagonista, di fronte a grossi problemi finanziari a causa della morte del marito decideva coltivare di marijuana, creando un'apposita serra, per poi rivendere la droga e pagare tutti i suoi debiti.

Si tratta di una coppia di coniugi, 75 anni lui e 48 lei, arrestati dalla Squadra mobile di Bergamo per il reato di produzione, coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La coppia, un ex trasportatore e una cartomante, aveva allestito in un capannone industriale preso in affitto, una grow-room; la serra, isolata e con un tasso di umidità controllato permetteva la coltivazione di 205 piante di cannabis alte circa 1 metro e mezzo. Inoltre nel capannone gli agenti hanno trovato un'incubatrice con lampade al neon che illuminavano e riscaldavano altre piantine di cannabis appena germogliate e un essiccatoio.

Il tutto avveniva con cura ed attenzione: la coppia infatti teneva nella propria abitazione riviste e appunti su come doveva avvenire la coltivazione della cannabis.

14/01/2015
Parole chiave:
cannabis