Modena: furti ai portavalori, 2 arresti

CONDIVIDI

Sono state eseguiti nella scorsa nottata, a Rovigo, due dei quattro provvedimenti restrittivi emessi dal Tribunale di Modena, nei confronti di una banda di nomadi dedita ai furti di denaro ai danni di furgoni portavalori.

La banda, composta da quattro elementi, operava in Provincia da qualche tempo. Si tratta di Seferovic Romano, nato a Sassuolo (MO) il 16.08.1977 e Ahmetovic Alessandro, nato a Castelfranco Emilia (MO) il 4.04.1980, entrambi gravati da precedenti.

Gli altri due nomadi sono ricercati per il reato di furto aggravato in concorso. La banda si muoveva con pedinamenti dei mezzi che uscivano dai depositi per la raccolta di denaro e colpiva gli ignari autisti.
Le indagini, durate diversi mesi, si sono concentrate in Emilia Romagna e Veneto, luogo dove sono stati rintracciati due dei quattro soggetti responsabili.

L'episodio da cui sono scaturite le indagini è stato il furto avvenuto il 1° agosto 2014 presso il ristorante "Roadhouse" di Modena Nord; nella circostanza furono asportati sacchi di denaro contenenti oltre 100.000 euro.

10/01/2015
Parole chiave:
fatti del giorno - modena