I ringraziamenti alle Forze di polizia

CONDIVIDI

Il capo della Polizia Alessandro Pansa insieme ai poliziotti della questura di RomaIl capo della Polizia Alessandro Pansa ha salutato l'arrivo del nuovo anno insieme ai poliziotti della questura di Roma (video). Alla mezzanotte, in collegamento dalla sala operativa, ha fatto gli auguri per il 2015 a tutti gli agenti della Polizia di Stato.

"Quello che voi fate è un lavoro di cui sono orgoglioso e per cui vi sono grato" ha detto Pansa salutando in particolare "il personale delle volanti e degli uffici della questura di Roma in rappresentanza di tutti i poliziotti che nelle altre città italiane come voi stanno svolgendo anche a quest'ora il loro lavoro e il loro servizio come sempre".

Il Prefetto ha esteso il suo augurio anche alle "famiglie che condividono con voi i sacrifici che i poliziotti sono chiamati a fare".

Il capo della Polizia Alessandro Pansa mentre fa gli auguri dalla sala operativa della questura di RomaPoi il capo della Polizia ha fatto un bilancio del 2014 "Un anno molto positivo per i risultati ottenuti da voi, da voi che lavorate sulla strada e che tutti i giorni svolgete e offrite ai cittadini il servizio di sicurezza".

Nel suo editoriale pubblicato sulla rivista Poliziamoderna, Pansa ha rivolto anche un pensiero alle vittime e ai feriti che si sono sacrificati indossando la divisa. Ma ha pure sottolineato come il 2014 sia stato un anno di dure sfide al servizio della comunità nazionale, un anno di cui tutti i poliziotti devono essere orgogliosi.

Il capo della Polizia Alessandro Pansa e Il ministro dell'Interno Angelino AlfanoPer il 2015 ha invece evidenziato un anno di cambiamenti di cui la Polizia non sarà un soggetto passivo.

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano nel fare gli auguri a tutti gli appartenenti delle Forze dell'ordine, attraverso un videomessaggio, li ha ringraziati per gli importanti risultati conseguiti.

31/12/2014
(modificato il 21/12/2015)