Bari: "Una meta per la sicurezza"

CONDIVIDI

Bari iniziativa PolferQuesta mattina a Bari, nello Stadio della Vittoria, si è svolta un'altra "Festa del Rugby" dopo quella di domenica scorsa a Torino, organizzata nell'ambito della campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza ferroviaria "Fai un passo indietro per andare avanti. Non superare la linea gialla".

Alla festa hanno partecipato più di 600 bambini delle scuole del Sud Italia che si sono incontrati nella struttura sportiva dove è stato organizzato un "villaggio del rugby", per giocare e realizzare simbolicamente "una meta per la sicurezza".

Bari iniziativa PolferNon sono mancati i momenti di "educazione alla legalità" attraverso giochi a tema sulla sicurezza ferroviaria, la visione di filmati e la distribuzione di materiale divulgativo da parte del personale della Polizia ferroviaria e dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie presso gli stand allestiti per l'occasione.

L'iniziativa è stata promossa dalla Polizia ferroviaria, dall'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e dalla Federazione italiana rugby.

18/10/2014