Sicuri ad ogni età: in arrivo il terzo spot

CONDIVIDI

terzo spot È in arrivo il terzo spot della nuova campagna antitruffe della Polizia di Stato dal titolo "Sicuri ad ogni età". Qui di seguito vi proponiamo il trailer.

Ricordiamo che testimonial d'eccezione della campagna è Lino Banfi, che nei panni di nonno Libero, vigila sul protagonista dello spot, in rappresentanza di tutte le persone a cui l'iniziativa si rivolge, in particolare gli anziani, che risultano tra le vittime più bersagliate da truffatori senza scrupoli.

Questa volta lo scenario del tentato raggiro è l'uscita della banca dove una ragazza insegue la vittima presentandosi come un funzionario dell'istituto di credito da dove l'uomo è appena uscito.

Con la scusa che la cassiera non ha molta esperienza, e che quindi sbaglia frequentemente, la donna invita l'uomo a contare i soldi davanti a lei. Ma per fortuna che c'è nonno Libero a mettere in guardia dai disonesti.

La campagna è stata realizzata grazie alla grande amicizia di Lino Banfi per la Polizia di Stato e con la collaborazione del regista Paolo Carrino e dell'istituto bancario Bnl-gruppo Bnp Paribas che hanno sostenuto il progetto in tutte le fasi della realizzazione.

05/08/2014
(modificato il 06/10/2015)