Fermi tutti: arriva Pocho

CONDIVIDI

pocho cane poliziottoIl fiuto di Pocho è stato determinante per scoprire una serra artigianale per la coltivazione di marijuana. Infatti è grazie al suo aiuto che i poliziotti del commissariato San Ferdinando di Napoli hanno denunciato due persone, padre e figlio, di 57 e 24 anni per aver messo su una vera e propria impresa artigianale per la produzione e il confezionamento della sostanza stupefacente.

La scoperta della coltivazione è avvenuta ieri pomeriggio. Due agenti sono stati colpiti da un forte odore di marijuana ed hanno chiesto l' intervento del X Reparto cinofili di Napoli.
Sul posto è arrivato Pocho, un Jack Russel di professione poliziotto, che ha individuato l'appartamento al primo piano di un edificio. I poliziotti hanno atteso il ritorno degli occupanti ed hanno perquisito l' appartamento del padre e quello del figlio.

Nel primo era stata realizzata la serra artigianale con tre piante di marijuana di circa 50 centimetri. Nella casa del figlio sono state trovate 7 bustine contenenti foglie essiccate di marijuana per un peso di 12 grammi. Sequestrati anche altri 80 grammi di marijuana fresca.

14/02/2014