Roma: 250 chili di botti sequestrati

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di San Paolo, diretto dal dottor Filiberto Mastrapasqua, durante i controlli predisposti dalla Questura in occasione del Capodanno, finalizzati al contrasto della vendita di artifizi pirotecnici illegali, hanno sequestrato, nella serata odierna, circa 250 Kg. di artifizi pirotecnici di genere proibito.

Il materiale sequestrato, è stato rinvenuto all'interno di un esercizio commerciale, gestito da cittadini di nazionalità cinese, in zona del Trullo. Alcuni degli artifizi erano di elevata pericolosità in quanto con una massa attiva superiore a quella prevista.

Inoltre, le modalità di conservazione degli artifizi sequestrati, erano precarie e promiscue con altri materiali infiammabili. Al termine dell'operazione, 3 i cittadini cinesi, due donne, L.H., H.Y., rispettivamente di 37 e 18 anni e un uomo H.X. di 43 anni, sono stati denunciati dalla Polizia per commercio abusivo di materie esplodenti. Il materiale sequestrato, sarà distrutto a cura della Squadra Artificieri della Questura.

31/12/2013
Parole chiave:
Roma - fatti del giorno