Enna: scippano anziani in centro, arrestati

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Nicosia (EN), su segnalazione di un utente, interveniva in quella via IV Novembre, ove era stato rappresentato che poco prima due soggetti avevano compiuto un borseggio ai danni di un anziano cittadino.

I due venivano rintracciati, controllati e sottoposti a perquisizione personale.

Uno veniva trovato in possesso della somma di euro 50,00, mentre l'altro recava con sé la somma di euro 615,00. I due soggetti risultavano essere due residenti in provincia di Catania con precedenti specifici per rapina e furto aggravato.

In particolare, il Commissariato di Nicosia aveva ricevuto delle segnalazioni negli ultimi giorni in merito ad altri scippi avvenuti nella stessa zona, ed una descrizione dettagliata dei soggetti che avevano operato.

Durante un servizio mirato di appostamento, gli operatori, in abiti civili, notavano due soggetti che rispondevano perfettamente alle descrizioni raccolte dagli operatori.

In quel frangente, giungeva chiamata al "113" di un utente il quale riferiva che il proprio parente anziano era appena stato scippato da due persone, la cui descrizione corrispondeva a quella assunta nelle precedenti segnalazioni.

In relazione a ciò, i poliziotti in borghese, intervenuti, provvedevano a bloccare l'auto segnalata, con all'interno i due individui, rispondenti alla descrizione, di cui uno indossava un vestito elegante di colore scuro, un cappello di colore grigio, di bassa statura, sul viso presentava dei baffi ed e aveva capelli rossi; l'altro, corrispondeva a colui il quale veniva segnalato permanere all'interno della vettura.

Per quanto sopra, i due venivano tratti in arresto per il reato di furto con destrezza ai danni di alcuni anziani di Nicosia e, dopo le incombenze di rito, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Enna.

06/12/2013
Parole chiave:
fatti del giorno