Ladri da record arrestati a Terni

CONDIVIDI

Un ladro in azione

Sono almeno 100 i furti attribuiti a una banda arrestata, in queste ore, dai poliziotti di Terni.

Solo negli ultimi 20 giorni in questura sono state presentate 50 denunce di furto mentre dall'inizio dell'anno sono state circa 600.

La banda, composta da 9 albanesi e un romeno, è stata individuata dopo un'indagine che ha visto impegnati, per mesi, gli uomini della Squadra mobile ternana.

Il gruppo, al cui vertice c'era una donna, per i colpi si ritrovava a piedi sotto lo stabile prescelto e una volta che gli inquilini spengevano le luci, entrava in azione.

Nella stessa notte la banda ripuliva fino a cinque appartamenti. Terminata la razzia un altro complice arrivava con la macchina, caricava la refurtiva e la portava direttamente da un ricettatore. Gli arrestati agivano solo nella città di Terni, svaligiando un quartiere per volta.

I ladri sono stati fermati appena in tempo, perché stavano per lasciare il nostro Paese. È ancora ricercato un altro albanese che dovrebbe aver già lasciato il territorio nazionale.

Durante le perquisizioni è stata recuperata parte della refurtiva consistente in telefoni cellulari, computer, orologi e altri oggetti di valore provenienti dalle abitazioni ripulite.

Per tutti i componenti del gruppo criminale l'accusa è di furto e riciclaggio.

23/11/2013
Parole chiave:
furti in abitazione - banda