La Polizia sul grande schermo

CONDIVIDI

Anche la Polizia sarà presente alla 6^ edizione del Festival del cinema sociale che si svolge ad Arezzo dal 17 al 24 novembre.

Si parlerà di sicurezza stradale, e, più in particolare, degli incidenti come prima causa di morte in Europa, attraverso la proiezione del lungometraggio "Young Europe". Il film del regista Matteo Vicino è il primo film realizzato da una Forza di polizia.

La pellicola, che ha per protagonisti quattro giovani, verrà presentata venerdi 22 novembre, alle 9,30, presso il teatro Pietro Areatino e saranno presenti alcune scuole della provincia di Arezzo.

Al termine del film ci sarà un incontro con gli operatori della polizia stradale per riflettere insieme e promuovere una guida più sicura.

Stasera invece alle 21 al cinema Politeama di Frascati (Roma) verrà proiettato in anteprima il film "Il terzo tempo". La pellicola, che narra la storia di un ragazzo "difficile", impersonato dall'attore Lorenzo Richelmy, che grazie al rugby riesce a riscattarsi, ha visto la partecipazione delle Fiamme Oro Rugby in alcune scene di gioco e del post partita.

La "prima" ufficiale del film è prevista il prossimo 20 novembre alle 21,15 presso il cinema Movieplex de L'Aquila , mentre l'uscita nazionale è programmata dal 21 novembre nelle sale di tutta Italia.

18/11/2013