San Michele: concerto in piazza di Spagna a Roma

CONDIVIDI

La banda della Polizia di Stato a piazza di SpagnaL'appuntamento era per tutti a Roma, domenica 29 settembre in una delle più belle piazze del mondo, piazza di Spagna.

A mezzogiorno la Banda della Polizia di Stato ha tenuto un concerto per celebrare il santo patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.

Nella mattinata, il capo della Polizia Alessandro Pansa, accompagnato dai vertici del Dipartimento, ha prima partecipato alla messa che si è tenuta presso la Scuola superiore di polizia, poi tutti in piazza ad assistere al concerto insieme a quanti volevano ascoltare il vasto repertorio degli strumentisti in uniforme.

A margine delle cerimonie il prefetto Pansa ha sottolineato come "La ricorrenza di San Michele Arcangelo rappresenta per noi poliziotti un momento di intima riflessione sul nostro servizio e su quanti hanno sacrificato la propria vita a garanzia della legalità.

Un momento che condividiamo con le nostre famiglie che insieme a noi vivono le rinunce e le preoccupazioni di chi, come recita la preghiera del nostro Santo Patrono, è chiamato ad assicurare concordia, onestà e pace.

Per me - ha continuato il capo della Polizia - è un'occasione per far giungere ad ognuno e ciascuno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato il mio grazie per il loro impegno quotidiano".

29/09/2013
(modificato il 04/10/2013)