Rischia di partorire in treno, soccorsa dalla Polfer a Firenze

CONDIVIDI

Capita anche questo agli agenti in servizio nelle stazioni italiane: nella stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella venerdì scorso una pattuglia è stata mandata in soccorso di una donna che si trovava all'interno del treno diretto a Siena.

Saliti nel vagone i due poliziotti tutto si aspettavano tranne che di constatare che le difficoltà della donna erano legate ad un avanzato stato di gravidanza.

Per una volta niente violenze o molestie su una donna ma solo una bambina che voleva nascere in tutta fretta su un treno.

Gli agenti non si sono persi d'animo ed anzi, mentre una poliziotta assisteva nel travaglio la partoriente, un altro si occupava prima di richiedere con urgenza un'ambulanza e, poi, di rassicurare l'altro figlio della donna, Serafim Antony di due anni, visibilmente spaventato dalla situazione.

La donna ha voluto con se sino all'ospedale la poliziotta, un volto diventato subito amico.

Pochi minuti dopo l'arrivo al pronto soccorso la donna ha partorito Benedetta, proprio mentre arrivava anche il padre della neonata.

Oggi gli agenti sono andati in ospedale a trovare la famiglia e, per questa volta, l'intervento è terminato con un lieto fine condito da baci, abbracci e lacrime da parte tutti.

23/09/2013