Shopping e rapine, in manette coppia di Crotone

Un arresto eseguito da una volanteCome tutte le giovani coppie, anche A.P. e S.F. andavano spesso in giro per fare shopping, fermandosi ogni tanto in qualche bar, con la differenza che loro i bar li rapinavano.

I due fidanzati, 36 anni lui e 26 lei, entrambi di Crotone, sono stati arrestati dagli uomini delle volanti, con l'accusa di rapina aggravata e continuata in concorso tra loro.

In particolare gli investigatori della polizia ritenevano che i due fossero responsabili di almeno tre colpi messi a segno in altrettanti bar della città nei giorni 19, 23 e 26 agosto, supposizione poi avvalorata dai risultati dell'indagine.

I rapinatori sono stati individuati ieri notte dagli operatori di una volante che hanno riconosciuto la ragazza vista nelle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di uno degli esercizi commerciali depredati e di altre poste nelle vicinanze.

Gli agenti sono stati attirati dalla borsa della ragazza, in particolare da un ciondolo a forma di cuore, lo stesso visto nei fillmati delle rapine.

Dalle immagini si riconosceva senza dubbio la 26enne, che prima effettuava un sopralluogo nel bar preso di mira, e poi passava più volte con il suo fidanzato.

Anche il ragazzo era riconoscibile, oltre che per la sua corporatura molto esile, anche per l'abbigliamento, lo stesso che aveva nel momento in cui è stato fermato dalla polizia.

La coppia è stata poi ripresa mentre, nascosta in un androne condominiale controllato da telecamere di sicurezza, lei consegnava a lui i vestiti che avrebbe poi indossato per fare la rapina, mentre la ragazza rimaneva fuori a fare da palo. Appena finito si cambiava di nuovo in modo da non essere riconosciuto.

I criminali sono stati immortalati dalle telecamere di due degli esercizi rapinati, ma davanti all'evidenza dei fatti hanno confessato anche la loro responsabilità per la terza rapina, effettuata con lo stesso modus operandi.

30/08/2013
(modificato il 03/09/2013)


Parole chiave:
rapine - arresti - volanti