Tre rapine in tre giorni arrestato lo stacanovista del crimine

CONDIVIDI

rapina in banca con cutterÈ stato fermato stamattina alla stazione di Ventimiglia (Imperia) su un treno proveniente dalla Francia, il responsabile di tre rapine compiute nei giorni scorsi nelle provincie di Prato, Pistoia e Lucca.

L'uomo, un pregiudicato di 59 anni, è stato arrestato dagli agenti della questura di Pistoia, in collaborazione con quelli della polizia ferroviaria di Ventimiglia.

Il colpevole è accusato della rapina ai danni della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia - agenzia di Candeglia a Pistoia, commessa lo scorso 20 agosto, nonché della tentata rapina del giorno prima, ai danni dell'agenzia del Credito Valtellinese di Prato e per la rapina, avvenuta nella mattinata del 21 agosto ai danni del Monte dei Paschi di Siena di Porcari (Lucca).

In tutti e tre i casi il fermato si era introdotto all'interno della banca a volto scoperto e, armato di taglierino, aveva minacciato gli impiegati presenti facendosi consegnare il denaro custodito nella cassa. Nel primo episodio avvenuto a Prato era stato messo in fuga dalla reazione di uno dei cassieri. Nelle successive rapine di Pistoia e Porcari, invece, era riuscito ad impossessarsi di circa 3 mila euro per ogni istituto ed a darsi alla fuga.

24/08/2013
(modificato il 28/08/2013)
Parole chiave:
pistoia - rapine - banca - polizia ferroviaria