Roma: presa l'autrice di un omicidio

CONDIVIDI

Era scappata in Romania, Austria e Germania per evitare la cattura ma la Squadra Mobile della Questura di Roma - con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia - l'ha rintracciata oggi nel suo Paese natale, ove aveva appena fatto ritorno.

E' stata pertanto arrestata Gina Iulia DASCALU, la 36enne cittadina romena ritenuta responsabile del feroce omicidio di Giovanis APOSTOLOS, il cittadino greco accoltellato ripetutamente la notte del 10 gennaio scorso mentre, terminato il lavoro, rincasava a Ostia Lido.

L'attività degli investigatori della Squadra Mobile ha permesso di raccogliere numerosi elementi di responsabilità a carico della donna, corroborati infine dagli accertamenti della Polizia Scientifica, condivisi dalla Procura della Repubblica di Roma, con la conseguente emissione - da parte del G.I.P. presso il Tribunale di Roma - nei confronti dell'indagata di un'Ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio aggravato dalla premeditazione.

Nel frattempo, però, la donna si era data alla fuga. Le ricerche - estese in Romania, Austria e Germania - si sono concluse nella mattina odierna quando, appena fatto rientro in Romania, alla romena è stato notificato il Mandato di Arresto europeo nel frattempo emesso dall'Autorità Giudiziaria. Il movente alla base del delitto potrebbe essere ricondotto a dissidi di natura economica.

28/05/2013
Parole chiave:
fatti del giorno