In treno con 2 chili di droga: presi corrieri nigeriani

CONDIVIDI

Agenti della polizia ferroviaria in stazioneAvevano scelto il treno per trasportare oltre 2 chili di marijuana, ma gli agenti della polizia ferroviaria li hanno scoperti e arrestati.

Sul'Eurostar diretto a Venezia, subito dopo la partenza dalla stazione di Firenze, il comportamento di due uomini stranieri ha attirato l'attenzione degli agenti del Compartimento polizia ferroviaria per la Toscana in servizio a Santa Maria Novella.

Ad un primo controllo sembrava tutto regolare, sia i documenti che i biglietti, anche se i due cittadini nigeriani occupavano dei posti diversi rispetto a quelli prenotati, che si trovavano in un'altra carrozza.

Alla domanda sul motivo del loro spostamento i due stranieri hanno risposto in maniera vaga, alimentando i sospetti dei poliziotti, che hanno deciso di approfondire il controllo.

In corrispondenza dei posti assegnati ai due viaggiatori gli agenti hanno trovato i loro bagagli, due borsoni, all'interno dei quali erano nascosti due panetti di marijuana, per un peso complessivo di 2 chili e 100 grammi.

La droga era occultata dentro due scatole di scarpe che si trovavano in mezzo ad altri zainetti contenenti materiale dal forte odore di eucaliptolo e mentolo, nel vano tentativo di coprire l'aroma della sostanza illegale.

03/05/2013
Parole chiave: