Nuoto di fondo: Martina Grimaldi regina di Coppa del mondo

CONDIVIDI

Martina Grimaldi sul podio della Coppa del mondoLa quarta tappa della Coppa del mondo di nuoto di fondo, disputata a Cozumel (Messico), è stata dominata dalla classe cristallina di Martina Grimaldi.

Martina Grimaldi festeggia sul podioL'olimpionica delle Fiamme oro ha vinto la prova dei 10 chilometri in acque libere con il tempo di 2h9'39"20, al termine di una gara molto combattuta.

La portacolori cremisi è riuscita ad aggiudicarsi la volata finale precedendo l'americana Eva Fabian e l'altra azzurra Rachele Bruni.

Il nuotatore delle Fiamme oro Simone ErcoliMartina è stata la protagonista anche della prova sui 15 chilometri, nella quale ha conquistato la medaglia d'oro dopo 3h03'40" di gara.

La campionessa delle Fiamme oro ha preceduto di quattro secondi la belga Brian Ryckeman e l'altra italiana Rachele Bruni.

Tra gli uomini terzo posto per il fondista del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, Simone Ercoli, dietro al vincitore, l'italiano Simone Ruffini.

Con questi risultati l'Italia del nuoto di fondo si è confermata tra le nazionali più competitive sulle lunghe distanze, anche in un percorso difficile, caratterizzato da correnti molto forti.

30/04/2013