Legalità: "Calcio con rigore"

CONDIVIDI

Rispetto delle regole e della legalità sono i valori messi in campo in un torneo di calcio a 5 tra commissari di Polizia e giovani di diverse società sportive.

Obiettivo principale della competizione sarà dare forza, nel rispetto delle regole e della legalità, ai grandi valori dello sport, sviluppandone lo spirito di partecipazione e di aggregazione e per questo non sarà importante il risultato.

Ad organizzarlo è la Scuola superiore di polizia insieme all'Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive con il patrocinio del Coni, della Fgci, le Leghe calcio di serie A,B e Pro,dilettanti e l'Associazione italiana arbitri.

Il torneo "Calcio con rigore" coinvolge quattro squadre formate dai commissari ma anche medici della Polizia che frequentano il corso di formazione alla Scuola superiore e altre quattro composte da giovani dell'Asti Square 2011, Centro sportivo Italiano, Liberi Nantes e Frosinone Calcio.
La prima partita è in programma per domani alle 19 al centro sportivo della Polizia di Tor di Quinto a Roma, mentre il torneo si concluderà il 13 giugno.

"Il successo dell'iniziativa - spiega il direttore della Scuola superiore, Roberto Sgalla - non dipenderà da chi vince ma dallo spirito di gruppo e dal rispetto che si sarà istaurato tra tutti''.

10/04/2013
(modificato il 15/04/2013)