Prato: operazione antidroga

CONDIVIDI

Si è tenuta stamattina una conferenza stampa nella quale il Dirigente della locale Squadra Mobile Dott. Francesco Nannucci ha illustrato i particolari di un'importante operazione antidroga condotta dai suoi uomini nel comune di Agliana, già provincia di Pistoia ma al confine con la provincia pratese, nella zona di un laghetto per pesca sportiva, dove nei giorni scorsi erano stati segnalati movimenti sospetti di persone straniere, forse dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti in borghese della Sezione "Antidroga e Contrasto Crimine Diffuso" della Squadra Mobile pratese, direttamente coordinati sul campo dal loro Vice Dirigente Dott.ssa Silvia Cascino, sono riusciti così ieri sera, intorno alle ore 19.00, ad agganciare visivamente una BMW X3 con a bordo due individui che, incontratasi con discrezione con una seconda vettura, dalla quale si univa ai predetti un terzo uomo, si portava nelle vicinanze di una casa colonica in fase di ristrutturazione, dove i tre si fermavano e, discesi dall'auto, sono stati notati armeggiare in maniera sospetta nella bauliera del'auto.

Gli Operatori della Polizia di Stato li hanno immediatamente bloccati, appurando che il serbatoio per gas gpl della BMW, posizionato nel bagagliaio, era stato artigianalmente modificato con grande perizia, ricavando una cavità nella quale sono stati rinvenuti e sequestrati 7 grossi involucri di forma circolare contenenti marijuana per un peso complessivo di Kg. 13,90. Si è determinato pertanto l'arresto dei tre stranieri, cittadini albanesi incensurati, rispettivamente due cinquantunenni e un ventiquattrenne, per il reato di concorso nella detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con sequestro anche dei 4005,00 euro trovati in loro possesso, verosimile provento di attività illecita.

La rilevante operazione conclusa dalla Sezione "Antidroga e Contrasto Crimine Diffuso" va ad aggiungersi ai molteplici servizi attuati costantemente a Prato volti a reprimere sia il piccolo spaccio che - come in quest'ultimo caso - il traffico di ingenti quantitativi di stupefacente proveniente anche da fuori provincia.

28/02/2013
Parole chiave:
fatti del giorno