Argento mondiale per Marco Orsi con la staffetta 4x100

CONDIVIDI

La staffetta azzurra vice campione del mondo a IstanbulIl nuotatore delle Fiamme oro Marco Orsi ha vinto la medaglia d'argento ai Campionati mondiali di nuoto in vasca corta in corso di svolgimento al Sinan Erdem Dome di Istanbul (Turchia).

Il nuotatore delle Fiamme oro Marco OrsiLa staffetta azzurra, formata oltre che dal portacolori della Polizia di Stato, anche da Luca Dotto, Michele Santucci e Filippo Magnini, ha fermato il cronometro su 3'07"07, dietro al team Usa che ha vinto l'oro in 3'06"40. Bronzo per l'Australia che ha chiuso in 3'07"27.

Davvero felice Marco subito dopo la premiazione: "Dopo l'esperienza negativa delle olimpiadi, siamo tutti ansiosi di far meglio. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e sappiamo di essere competitivi ad altissimo livello. Abbiamo ottenuto il massimo risultato: l'argento dietro gli Stati Uniti. Non abbiamo sbagliato nulla e abbiamo dato tutti il massimo. L'obiettivo ora è far bene ai mondiali di Barcellona".

Nei 100 dorso Mirco Di Tora ha migliorato il primato personale in tessuto portandolo a 51"47, ma ciò non gli è bastato per andare oltre il tredicesimo posto complessivo.

Buona la prova anche per Mattia Pesce che nei 100 rana ha superato due volte il muro dei 59", senza però riuscire a centrare la finale, malgrado i personali di 58"86 in batteria e di 58"69 in semifinale.

13/12/2012
(modificato il 14/12/2012)