Calendario 2013: Polizia e giovani per Unicef

CONDIVIDI

Bozzetto

Anche quest'anno c'è grande attesa per la presentazione del calendario della Polizia di Stato 2013, parole d'ordine: sicurezza, solidarietà e progetti innovativi.

La presentazione avverrà giovedì 13 dicembre alle 16.30 al Museo delle auto della polizia a Roma, alla presenza del ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri e del capo della Polizia Antonio Manganelli.

A presentare l'evento una consolidata coppia televisiva: Elisa Isoardi e Franco Di Mare i popolari conduttori della trasmissione Rai "Unomattina".

Ancora una volta al centro dell'iniziativa, la solidarietà; anche per quest'anno infatti il ricavato delle vendite andrà al progetto Unicef per la Tanzania.

Il progetto
Il calendario 2013 porta le firme dei ragazzi detenuti nell'Istituto penale di Nisida, degli studenti della scuola internazionale di Comics di Roma dell'Istituto cinematografico Rossellini della Capitale e della Nikon.

Dodici tavole evocative di scene tratte dalla vita quotidiana, tra realtà e fumetto, tra foto ed illustrazioni, in un connubio perfetto dall'eccezionale effetto grafico.

Il risultato, insomma, di un lavoro intenso e coinvolgente e di un continuo ed ormai consolidato rapporto tra la Polizia di Stato e giovani generazioni, dove fantasia, entusiasmo e talento vengono espressi attraverso le arti figurative.

11/12/2012
(modificato il 13/12/2012)