Abusava di un dodicenne, arrestato frate pedofilo

CONDIVIDI

Un uomo accanto ad una bambina con pelucheApprofittava dell'amicizia con i genitori per abusare sessualmente del figlio dodicenne. L'uomo è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di L'Aquila che hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Marsala Francesco Parrinello.

L'indagine è stata condotta dalla Squadra mobile di Trapani che ha iniziato a investigare dopo la denuncia presentata dai genitori del ragazzo.

I fatti si sono svolti nel 2008 sull'isola di Pantelleria: il pedofilo approfittava della confidenza che aveva con la famiglia del ragazzo per rimanere da solo con lui e sottoporlo alle sue "attenzioni" particolari.

Dopo alcuni mesi di abusi, la giovane vittima ha raccontato tutto alla madre che ha segnalato il fatto al "Telefono azzurro", dal quale è partita la denuncia alla polizia.

Il provvedimento è stato eseguito nella provincia aquilana perché nel frattempo l'uomo si era trasferito in Umbria dove ha preso i voti e da pochi mesi è diventato frate.

Il pedofilo è attualmente agli arresti domiciliari nell'istituto religioso nel quale vive.

Nel valutare la sua posizione il giudice dovrà sicuramente tener conto della recidiva dell'uomo che alcuni anni fa è stato già condannato per lo stesso reato con sentenza passata in giudicato della Corte d'appello di Milano. All'epoca il bambino vittima degli abusi aveva 10 anni.

28/11/2012
Parole chiave:
pedofilia - squadra mobile - trapani