Padova: rapina sventata, tre arresti

CONDIVIDI

volante della polizia davanti alla questuraTre banditi, uno dei quali ex componente di spicco della "Mala del Brenta", sono stati arrestati ieri dalla Squadra mobile della questura di Padova e di Treviso, coordinata dal Servizio centrale operativo.

I tre sono stati fermati poco prima di entrare in azione per rapinare, con l'uso delle armi, due rappresentanti orafi in provincia di Treviso.

Gli agenti da mesi tenevano sotto osservazione un garage in uso ai malviventi, all'interno del quale gli stessi custodivano armi e tutto il materiale necessario per il travisamento; nei pressi vi era anche un camper utilizzato, da alcuni mesi, per monitorare l'obiettivo scelto per compiere il reato.

In manette sono finiti prima due dei criminali mentre un terzo è riuscito a fuggire dopo aver speronato un'autovettura della Polizia e ferito un agente. Il bandito però, visto le ricerche messe in atto dai poliziotti, si è arreso, costituendosi, dopo poche ore.

Le indagini hanno permesso di evitare anche la commissione di altre rapine nel padovano, trevigiano e vicentino, permettendo, inoltre, il recupero di armi da fuoco e numerose auto rubate con cui i tre pregiudicati avrebbero commesso i reati.

19/10/2012
Parole chiave:
rapine - padova - gioielli