Messina: la "Dolce vita" è finita

CONDIVIDI

locale notturnoGestivano un giro di "squillo" ben organizzato in Sicilia, ma anche nel nord Italia. I responsabili sono stati fermati stamattina dalla Squadra mobile di Messina, con i poliziotti del commissariato di sant'Agata Militello.

Sono 14 le persone arrestate perché accusate di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione.

Durante l'indagine, denominata "Dolce vita", sono stati sequestrati tre locali notturni - apparentemente circoli privati - dove i criminali costringevano le ragazze a prostituirsi.

Le indagini, iniziate più di un anno fa, hanno permesso di scoprire tre distinte organizzazioni criminali che reclutavano le donne soprattutto dall'est Europa ricorrendo spesso a veri e propri agenti o impresari.

Gli incontri con i clienti si consumavano all'interno del locale stesso, o in immobili messi a disposizione dai proprietari dei night o in alberghi.

Le ragazze vittime dello sfruttamento venivano registrate in modo fittizio come socie del locale ed erano controllate dai loro aguzzini affinché non avessero alcun contatto con l'esterno.

15/10/2012
Parole chiave:
prostituzione - Messina - sfruttamento - donne